Come smettere di litigare per le faccende domestiche e migliorare il tuo rapporto

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Potresti immaginare che siano le grandi cose che possono distruggere un matrimonio - infedeltà , bugie, paralizzanti problemi di denaro . E, naturalmente, questi problemi possono mettere un matrimonio all'inferno, ma a volte non è sempre così drammatico. Arrabbiarsi per piccole cose, come chi lava i piatti o chi si ricorda sempre di cambiare la carta igienica, può sembrare meschino, ma questi problemi possono sommarsi. Se ti senti come se stessi cedendo sotto il peso delle faccende domestiche o ti senti come se fossi sempre ricordando il tuo partner con cui aiutare faccende domestiche , che può causare vero stress.In effetti, le coppie che condividono le faccende spesso hanno relazioni forti e quelle che non lo fanno possono davvero lottare.



Ma come dividi le tue faccende? E, cosa ancora più importante, come eviti di litigare durante il processo di divisione dei compiti? Può essere un'area incredibilmente stressante con un sacco di risentimento accumulato: anni passati a pulire i calzini sporchi di qualcuno, non importa Come spesso glielo ricordi può farti questo. E le donne spesso finiscono per sopportare il peso del lavoro emotivo e mentale, prendendosi cura di tutto da sole o, nella migliore delle ipotesi, delegandole a un partner. E la verità è che delegare e gestire è una sua responsabilità.Quindi ecco alcuni strumenti che puoi usare per iniziare dividere le faccende in modo più equo , perché la vita è troppo breve per lottare su di loro.

Se hai i soldi, buttali al problema

Ovviamente questa opzione non funzionerà per tutti, ma se tu fare avere i soldi di riserva allora potresti prendere in considerazione l'idea di buttare soldi per risolvere il problema. Un documento di lavoro della Harvard Business School e della University of British Columbia ha intervistato 3.000 persone e ha scoperto che pagare per svolgere le tue faccende potrebbe aiutare la tua relazione. Ha senso perché in questo caso nessuno di voi deve preoccuparsene: forse si tratta di assumere un servizio di pulizia settimanale, forse si tratta di mandare il bucato fuori, forse si tratta solo di far lavare la macchina piuttosto che litigare su chi lo fa a casa.Questa logica si adatta a ricerche più ampie che hanno scoperto che il denaro speso per cose che ti danno più tempo - prendere un taxi, avere una domestica, ecc. - ci rende più felici dei soldi spesi per cose materiali. Se hai soldi da investire, può aiutare la tua relazione. Esternalizza le faccende che odi di più, quindi dividi le rimanenti (quelle che sono più facili da adattare alle tue vite) nel modo più equo possibile.

Ottieni Techy con esso

Se pagare per svolgere le faccende non è un'opzione, non preoccuparti. Per molti di noi non è semplicemente conveniente e ci sono altri modi per organizzare il carico di lavoro. Non sei l'unica coppia che ha problemi con questo, che forse è il motivo per cui sono apparse un sacco di app per aiutare ad affrontare il problema. Uno dei migliori in circolazione è Wunderlist . 'Wunderlist è il modo più semplice per fare le cose', spiega l'app. 'Che tu stia pianificando una vacanza, condividendo una lista della spesa con un partner o gestendo più progetti di lavoro, Wunderlist è qui per aiutarti a spuntare tutte le tue personale e professionale cose da fare. ' Tu e il tuo partner potete condividere elenchi di cose da fare, inviare promemoria e altro ancora.Poiché è tutto sull'app, non deve sembrare un enorme confronto quando ricordi al tuo partner di fare qualcosa. Wunderlist è fantastico, ma ci sono molte altre app per la gestione della casa là fuori, quindi trovane una che funzioni per te.

Rimani alla vecchia scuola

Le app non fanno per te? Puoi sempre andare alla vecchia scuola. Se sei stufo del fatto che il tuo partner non ti aiuti mai o ti senti come un rompiscatole per dover costantemente chiedere aiuto, puoi eliminare le congetture delineando chiaramente i compiti. Crea un programma o una ruota dei compiti che renda evidente chi è responsabile di cosa. Non possono più fingere di aver bisogno che gli venga detto cosa fare (come se non fosse un altro lavoro che devi fare), perché le responsabilità di tutti sono predeterminate. Una ruota ha il vantaggio di fare in modo che tutti prendano una svolta in ogni attività, quindi nessuno può fingere di essere bloccato con i lavori peggiori, ma d'altro canto i programmi hanno un'utile prevedibilità, quindi decidi cosa è meglio per voi due.

Concentrarsi sulla comunicazione

Indipendentemente dal metodo che usi per suddividere le faccende, la comunicazione è fondamentale. Se ti senti come se stessi facendo ancora troppo, non seppellire quella sensazione e provare risentimento - parlare al tuo partner. Allo stesso modo, se il tuo partner si sente come se non sapesse cosa gli viene chiesto o se uno di voi si rende conto che le vostre attività semplicemente non rientrano nel vostro programma in una determinata settimana, dovete comunicarlo a vicenda. Parla di come ti senti se sei sopraffatto o se il tuo partner sta rallentando, piuttosto che accusarlo e puntare il dito.Avere sistemi in atto è fantastico, ma a volte la vita accade. L'unico modo per assicurarti di poter evitare l'animosità è continuare a controllare e parlare tra loro se necessario.

Affrontare le faccende domestiche in una relazione può essere una battaglia continua e potrebbe volerci del tempo per trovare un ritmo e un sistema adatti a te. Ci sono molti strumenti diversi a tua disposizione, ma non importa cosa, assicurati di non fare supposizioni e continua a comunicare su come stai resistendo. Manterrà il tuo rapporto più forte, come individui e come coppia.

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